Steroidi Associazione Italiana Malati di Cancro

Genel

Steroidi Associazione Italiana Malati di Cancro

Gli steroidi (alcuni più di altri) androgeni anabolizzanti hanno effetti dimagranti, infatti è stato dimostrato in diversi studi clinici sia su sedentari, anziani che giovani e atleti. Anche gli ormoni tiroidei, il GH, l’IGF-1 possiedono livelli minimi di dosaggio efficacie. La mia conoscenza mi dice che gli atleti sbagliano a superare qualsiasi livello di soglia di un farmaco prima che smetta di produrre risultati accettabili. Questo è uno dei maggiori errori commessi a lungo termine che si possono vedere e che riducono di molto il potenziale di crescita nel lungo termine.

Gli atleti possono assumere steroidi per un certo periodo, sospenderli e avviarli di nuovo più volte l’anno. Gli atleti usano spesso molti steroidi contemporaneamente (una pratica chiamata “assunzione impilata”), assumendoli per vie diverse (per via orale, per iniezione o per via transdermica). Possono anche aumentare la dose per un ciclo (cosiddetta “assunzione piramidale”).

Artrite psoriasica, upadacitinib efficace e sicuro anche in pazienti con coinvolgimento assiale

I guadagni di forza e massa muscolare sono relativi alle dosi utilizzate. Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l’uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l’insulina, l’HGH e i diuretici.

  • Gli steroidi anabolizzanti sono usati in modo illecito per aumentare la massa muscolare magra e la forza; l’allenamento coi pesi e una certa dieta possono aumentare questi effetti.
  • Mentre la dose più alta era il punto oltre il quale una dose più altra non produceva risultati migliori.
  • Tieni per favore presente che l’emivita di Anavar è di sole 9 ore, quindi devi assumerlo almeno due volte al giorno per mantenere la stabilità nei livelli di sangue.
  • Se androgeni specifici (come l’halotestin) provocano effetti maggiori, è ancora meno chiaro.
  • Ora stiamo entrando nel nitty gritty della medicina steroidea per il bodybuilding.

Questo significa che se l’AAS di esempio utilizzato sopprime eccessivamente la funzione dell’HPTA, allora anche questo deve essere compensato con un aggiustamento delle dosi esogene. Ai dosaggi usati per il trattamento di malattie, gli steroidi anabolizzanti causano pochi problemi. Tuttavia, gli atleti possono assumere dosi volte superiori ad esse.

Il testosterone si può prendere, ma sotto controllo medico

In totale sono stati analizzati i dati provenienti da 180 pazienti nel corso di 5 anni. I soggetti avevano un’età media di 34 anni (range 19-61) e il 99% erano maschi. Tutti erano impegnati in sport anabolizzanti bodybuilding di forza e potenza e circa l’81% erano appassionati di bodybuilding. D-bol come è popolarmente chiamato è una pillola androgeno-anabolizzante orale che può aiutare a costruire il muscolo.

In questo caso possono essere somministrati sia in bolo (in dose massiva non frazionata nel tempo) sia goccia a goccia (durata dell’infusione circa 30 minuti). Gli steroidi possono essere somministrati anche attraverso il catetere venoso centrale che viene inserito sotto cute in una vena vicino alla clavicola. Gli steroidi sono sostanze ormonali, prodotte dall’organismo tramite le ghiandole surrenali, che si trovano al di sopra dei reni, e dagli organi riproduttori.

In ogni caso, tutti i farmaci ottenuti dalle manipolazioni da laboratorio hanno caratteristiche androgene, principali cause degli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti. Bisogna, quindi, considerare che, oltre ai cambiamenti anabolici vi saranno anche cambiamenti androgeni responsabili dell’alterazione ormonale endogena. Il metodo per la realizzazione di farmaci anabolizzanti non mette mai al sicuro dagli effetti collaterali di natura sessuale, in quanto una minima modifica della molecola di testosterone può alterare notevolmente gli effetti sull’organismo.

Gli steroidi del natural body building: mesocicli di forza

Gli scienziati hanno dimostrato anche, con delle complicate analisi del sangue, che i soggetti del test che hanno seguito questo metodo hanno registrato degli aumenti notevoli degli ormoni insulina, testosterone e IGF- 1! Non fraintendete, non si tratta di una teoria elaborata da un qualche ciarlatano, fanatico del bodybuilding o da uno scienziato alle prime armi. Le fondamenta di questa nuova, incredibile idea sono completamente vere e solide.

Inoltre, la taglia del seno può diminuire; la mucosa vaginale si può atrofizzare; le mestruazioni possono divenire irregolari o cessare. La ginecomastia negli uomini e gli effetti mascolinizzanti nelle donne possono essere irreversibili. I farmaci possono essere assunti per via orale, iniettati per via intramuscolare o applicati sulla cute in forma di gel o cerotto. La ginecomastia è stata osservata in 18 pazienti e trattata con tamoxifene in 8 casi.

Vale anche la pena notare come le aspettative giochino un ruolo, come ho sottolineato in The Science of Steroids. Semplicemente aspettarsi un’accelerazione nei guadagni di forza dagli steroidi, può aumentare la performance acuta del 4-5% e aumentare il ritmo di guadagno di forza di quasi 7 volte. La differenza assoluta nella forza e nella muscolarità con e senza steroidi è di gran lunga superiore al 10%.

Quel gap del 10% rimarrebbe probabilmente stabile nel corso del tempo, dato che le persone riscontrano i maggiori benefici dall’uso degli steroidi con il primo o il secondo ciclo. Il gap assoluto aumenterebbe nel corso del tempo e l’atleta magari raggiungerebbe i 205 kg di distensione su panca ad un peso corporeo di 109 kg usando gli steroidi, mentre senza steroidi sarebbe arrivato a 170 di panca con 91 kg di peso corporeo. Ciò rappresenterebbe la stessa differenza del 10% nella performance relativa (punteggio di Wilks di 120 contro 108), ma con un’enorme differenza nella performance assoluta e nell’ipertrofia. Ci sono atleti che da anni sono fermi sempre sugli stessi pesi, convinti magari che i loro massimali siano invalicabili.

Share this